Rendere digitali e innovativi i tradizionali strumenti di marketing, dai coupon di sconto alle offerte fino alle carte servizi e ai ticket ingresso, mettendoli a disposizione dei consumatori anche attraverso i device Mobile: questo è quanto si propone di fare la nuova piattaforma iPassMe, creata proprio per la gestione di card digitali e presentata dall’omonima start-up nel corso di SMAU Milano 2014.
=> Marketing digitale: come sfruttare Internet e social media
iPassMe
Finalità di iPassMe è sostenere l’innovazione delle imprese avvicinandole alla tecnologia del Mobile Wallet. La piattaforma consente, infatti, di creare e gestire “Pass Digitali” mettendo in comunicazione consumatori e venditori senza l’obbligo di possedere conoscenze informatiche particolari.
Come Funziona
La procedura di creazione del proprio Pass Digitale è semplice: è necessario accedere al sito ufficiale di iPassMe e iscriversi gratuitamente al sito per avere accesso ai servizi. Entrando nella “dashboard” si può iniziare a creare un pass digitale personalizzato caricando immagini e testi.
=> Il marketing del passaparola
Attraverso la sezione “share” si ottiene il link del pass da distribuire ai clienti attraverso i canali di comunicazione social e non (Facebook, Linkedin, Twitter, Google+, mail, SMS, WhatsApp).