In scadenza i bandi emanati dalla Camera di Commercio di Nuoro attraverso il progetto “Banda larga, innovazione e risparmio energetico per la crescita del sistema produttivo locale”: per la domanda c’è tempo fino al 17 ottobre 2014. L’iniziativa si articola attraverso la pubblicazione di sei bandi a favore delle imprese locali e sono previste più linee di intervento, relative a e-Commerce, promozione di audit energetici e check-up tecnologici, mobilità della merce e start-up innovative.
=> Bando Innovazione digitale in Sardegna
Contributi imprese
Qui di seguito tutte le misure previste dalla CCIAA nuorese:
- Digital Divide: sostegno per il collegamento alla tecnologia satellitare attraverso l’erogazione di voucher per accedere a servizi alternativi all’ADSL in zone con carenze di infrastrutture (Bando).
- Mobilità merci: agevolazioni per l’acquisto di prodotti informatici che consentano la gestione efficace e sostenibile della mobilità delle merci, anche nell’ambito della piattaforma UIRNET (Bando).
- Audit energetico: incentivi per la realizzazione di diagnosi (audit) energetici che permettano alle imprese di conoscere i propri consumi energetici.
- Check up tecnologici: agevolazioni per l’acquisto di servizi di collaudo, analisi tecniche, prestazioni di assistenza e consulenza attraverso check-up tecnologici (Bando).
- E-commerce: contributi per lo sviluppo e il potenziamento di soluzioni mirate a favorire il commercio elettronico, esclusi i “siti vetrina” (Bando).
- Start-up innovative: incentivi per la nascita e sviluppo di start-up innovative, con contributi a fondo perduto destinati a imprese già operative o attività in fase di costituzione (Bando).
______
Tutti i dettagli sul sito della CCIAA di Nuoro.