La start-up innovativa PensionArea prende parte a SMAU Milano dal 22 al 24 ottobre 2014 presentando in anteprima l’omonima piattaforma nata per fornire strumenti utili al fine di orientarsi in materia di previdenza complementare a livello nazionale. Ottenere sostengo e informazioni sulle diverse formule di pensione integrativa, infatti, è l’obiettivo primario del portale web che riunisce i soggetti che operano in questo campo, dai patronati alle associazioni, dalle banche alle assicurazioni fino ai liberi professionisti.
=> Previdenza complementare: come scegliere la pensione integrativa
PensionArea
Accedendo al sito, gli utenti possono comparare i prodotti pensionistici e visionare la documentazione contrattuale, richiedendo anche una consulenza agli esperti del settore. Costituita nel 2012, nel 2014 PensionArea è entrata a far parte del network europeo Ict for aging well e si è inserita all’interno nell’incubatore della provincia di Cuneo Tecnogranda. A breve sarà lanciata una campagna di crowdfunding sul sito italiano Eppela.
=> Crowdfunding: regole e opportunità
Ingresso gratuito a SMAU
Per conoscere queste e tutte le altre novità di SMAU 2014 è possibile visitare il Salone gratuitamente, utilizzando l’invito omaggio riservato ai lettori di PMI.it, media partner SMAU, effettuando la registrazione online dalla pagina dedicata.