In arrivo Microsoft Bing Deals, motore di ricerca specializzato nelle offerte commerciali locali, in perfetto stile Groupon o Google Offers. Disponibile per ora solo per utenti USA, ha come punto di forza la partnership con The Dealmap, aggregatore delle offerte dai vari siti (es.: Groupon, Living Social, Restaurant.com ecc.): sodalizio che guarda al successo e offre fin da subito circa 200.000 offerte in oltre 14.000 città.
Obiettivo di Bing Deals, offrire uno strumento unico per navigare tra i diversi servizi e controllare le offerte più interessanti, con un conseguente risparmio di tempo e risorse per gli utenti. Bing Mobile permetterà di consultare il servizio anche in mobilità e di visualizzare all’interno di una apposita scheda le offerte, divise per categorie e posizione geografica.
Da Mobile, gli utenti potranno condividere le offerte con i propri amici, memorizzarle o fruirne subito con l’acquisto online o recandosi presso i negozi segnalati. Da desktop, invece, sarà necessario in primo luogo cercare prodotti e servizi per poi visualizzare eventuali deal.
Un meccanismo particolare, che inserisce il servizio nel ricco mercato mobile come interessante alternativa rispetto ai concorrenti e che ha già ottenuto il plauso di BIA/Kelsey, che prevede profitti per oltre 6 miliardi di dollari entro l’anno 2015.
Al momento non si sa se arriverà in Italia. Nel nostro paese Bing non è un motore di rilievo, tuttavia il popolo italiano ha già dimostrato un notevole apprezzamento nei confronti di tale tipologia di acquisti; se Bing Deals arriverà anche nel nostro paese, potrebbe avere quindi le porte aperte verso il successo.