Il Gruppo Banca Carige ha siglato un’intesa con le organizzazioni sindacali per favorire l’avvio di nuove assunzioni promuovendo, nel contempo, l’uscita incentivata di almeno 600 dipendenti che raggiungono i requisiti pensionistici richiesti. L’accordo con i sindacati menziona precisamente 150 nuovi contratti di assunzione entro il 2018, riferendo anche di una probabile revisione della struttura retributiva.
=> Leggi tutti gli annunci di lavoro
Lavoro Banca Carige
Le nuove opportunità di lavoro saranno favorite sia dall’uscita dei 600 dipendenti (azione che consentirà di risparmiare 38 milioni di euro annui) sia dalla riorganizzazione dei compensi e dei bonus, con la scomparsa del premio di anzianità e il riconoscimento delle “prestazioni eccedenti” a beneficio dei quadri direttivi.
Premi aziendali e part-time
Secondo l’accordo, inoltre, sarà concesso una tantum un premio aziendale pari a 1500 euro, dirigenti inclusi, per il triennio 2014/2016. Sono inoltre previste nuove misure per favorire la conciliazione dei tempi tra lavoro e famiglia, compresa la promozione di contratti part-time anche al fine di gestire eventuali esuberi.