Webtrends, società leader nelle mobile e social analytics, offre soluzioni complete per aiutare i professionisti del marketing a raggiungere la loro target audience e a coinvolgere i propri clienti. Strumento d’elezione per veicolare le campagne è Facebook, per il quale Webtrends offre una vasta gamma di Apps, Ads e Social Accelerator Packages.
Una recente ricerca condotta da Forrester Research mostra come Facebook, con i suoi 500 milioni di contatti, sia lo strumento più utilizzato negli USA per implementare strategie di social marketing. Un bacino di potenziali clienti così vasto può però a volte cogliere impreparati anche i professionisti del marketing.
Webtrends raccoglie la sfida e offre Apps e Ads specifiche per Facebook che permettono di effettuare campagne di advertising multivariate all’interno del social network. Gli strumenti offrono inoltre web analytics dettagliate, grazie alle quali i professionisti del marketing possono monitorare le performance in tempo reale.
Come dimostrato da un’indagine sui principali inserzionisti in Facebook, le attività di marketing che rimangono all’interno del social network funzionano meglio, con un ritorno degli investimenti superiore. Di conseguenza, la nuova offerta di Webtrends Apps e Ads integra lo sviluppo di landing app con pubblicità social, per ottenere il massimo dei risultati.
«I brand e le agenzie oggi cercano di usare la piattaforma di Facebook per promuovere le loro attività, ma non sanno esattamente come gestire il paid social marketing», afferma Germano Marano, Territory Manager di Webtrends. «Aiutando i professionisti del marketing a sviluppare applicazioni Facebook e campagne di social advertising in grado di aumentare il coinvolgimento, permettiamo loro di sfruttare tutto il potenziale della più importante piattaforma di social network di Internet».