C’è tempo fino al 31 ottobre per partecipare al bando internazionale “Best Sustainable Development Practices on Food Security” (BSDP) di EXPO 2015. La Call sulle Best Practices per lo sviluppo sostenibile e la sicurezza alimentare promosso nell’ambito dell’esposizione universale è sostenuto dal Programma Feeding Knowledge e si propone di dare vita a una rete scientifica internazionale di ricerca e innovazione per condividere e trasmettere nuove conoscenze in materia.
=> Vai allo speciale EXPO 2015
Bando Best Practice
Come si legge nel bando, il fine è quello di «identificare, raccogliere, diffondere, favorire il trasferimento di Buone Pratiche sulla Sicurezza Alimentare (BSDP).
Le BSDP possono essere costituite da: progetti, servizi, prodotti, soluzioni scientifiche, governance, scelte istituzionali e politiche, condivisione di conoscenza, collegati al tema dell’EXPO Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.»
Possono partecipare enti, autorità e organismi locali, agenzie pubbliche e loro associazioni, organizzazioni inter-governative e Agenzie Internazionali, organizzazioni, Network, ONG, Associazioni, Fondazioni pubbliche e private, micro e PMI, enti di ricerca e organismi accademici, partnership pubblico-private. Deve essere identificato un solo Lead Applicant responsabile dell’invio delle domande.
Come partecipare
Il Lead Applicant deve inviare la proposta attraverso il modulo di adesione online (Application Form). Il bando è scaricabile dal portale ufficiale di EXPO 2015.