Grande fermento per il settore dei Customer Relationship Manager (CRM): dopo il rilascio di Chatter 2 da parte di Salesforce.com, Microsoft annuncia la disponibilità di Microsoft Dynamics CRM Online, versione cloud della nuova soluzione Microsoft Dynamics CRM 2011, disponibile dal 28 febbraio.
«Microsoft Dynamics CRM è il prodotto leader nel settore che da oggi estende la sua proposizione anche nel cloud»: il comunicato ufficiale diramato da Redmond spiega che «Microsoft Dynamics CRM consente alle aziende maggiore produttività perché offre ai venditori professionisti un’esperienza utente familiare, consente una maggiore collaborazione, semplifica i processi e l’accesso ai dati in tempo reale, in modo da poter migliorare il rapporto con i clienti e la competitività sul mercato».
Basato sulla nuova versione di Microsoft Dynamics CRM 2011, Microsoft Dynamics CRM Online garantisce infatti massima semplicità d’uso, grazie all’utilizzo di un client nativo (Microsoft Outlook), l’accesso tramite browser – anche da dispositivi mobili – e una esperienza utente “intelligente”. L’interoperabilità è assicurata con Windows Azure, Microsoft SharePoint e il nuovo Microsoft Dynamics Marketplace.
Microsoft Dynamics CRM Online è disponibile, solo per i clienti qualificati che si registrano entro il 30 giugno 2011, al prezzo promozionale di 31 euro al mese per utente per i primi 12 mesi di servizio. È possibile inoltre registrarsi per scaricare una versione prova gratuita del prodotto.
Grazie all’offerta “Cloud CRM for Less“, i clienti Salesforce.com e Oracle che passano a Microsoft Dynamics CRM Online entro il 30 giugno 2011 riceveranno fino a 200 dollari per ogni utente che effettuerà il passaggio; l’importo potrà essere utilizzato per servizi quali la migrazione dei dati o la personalizzazione della soluzione, in base alle specifiche esigenze.