Non solo Web: Adnkronos e Wind per l’informazione mobile

di Alessandro Vinciarelli

29 Novembre 2010 10:10

logo PMI+ logo PMI+
L'informazione non passa solo via Internet: per tutti gli utenti Wind arriva anche via SMS, grazie ad Adnkronos: un semplice link guiderà l'utente ai contenuti completi

Per gli utenti business di Wind è disponibile un nuovo servizio di informazione in tempo reale via SMS, grazie alla recente partnership siglata con Adnkronos: notizie e aggiornamenti su cellulari, con messaggio testuale da cui accedere gratuitamente al contenuto completo, anche se non si dispone di smartphone di ultima generazione e abbonamento flat per la connessione Internet.

Un collegamento ipertestuale nell’SMS consentirà infatti di connettersi via WAP per visionare gli approfondimenti, che comprendono testi, immagini e video. Solo da questo momento scatta la tariffazione.

Un servizio ibrido tra Mobile e Web, integrato a quanto offerto dal portale web di Adnkronos, che in Italia registra circa 12,5 milioni di pagine viste al mese, e 2,3 milioni di utenti unici.

Un servizio semplice, ma proprio per questo funzionale e utile per chi vuole essere sempre aggiornato sui contenuti di proprio interesse, anche con un semplice telefonino. Una buona opzione per utenti professionali di piccole e medie realtà, che vogliono contenere i costi.

L’aggiornamento in tempo reale prevede un contributo settimanale di 2,5 euro per un massimo di quattro SMS al giorno. I link nel messaggio prevedono connessione con protocollo WAP, dunque con costi direttamente legati ai piani tariffari attivi sulla propria SIM.