La Camera di Commercio di Siena sostiene lo sviluppo di start-up femminili attivando un nuovo bando basato sulla concessione di incentivi alle PMI nate da non più di 24 mesi.
=> Scopri i bandi per le PMI femminili
Obiettivo del bando è «favorire le imprese femminili che hanno percepito l’innovazione come leva di successo», sostenendo economicamente le nuove idee imprenditoriali e le start-up basate su un’idea imprenditoriale particolarmente originale.
Start-up femminili
Per ottenere i contributi, inoltre, le PMI rosa devono essersi distinte nell’introduzione di nuovi processi produttivi o di nuovi prodotti e servizi, nella comunicazione e nel marketing, nella qualificazione e valorizzazione del territorio, nella valorizzazione delle risorse umane e nell’avvio di iniziative per la conciliazione tempi vita/lavoro.
=> Imprenditoria femminile: come richiedere gli incentivi
Contributi a fondo perduto
La CCIAA eroga contributi a fondo perduto fino a mille euro alle imprese femminili selezionate da una apposita commissione sulla base dei requisiti previsti dal bando. Le domande devono essere presentate entro il 4 luglio 2014. Il bando è scaricabile dal sito della CCIAA di Siena.