Tratto dallo speciale:

Networking imprese digitali: ciclo di incontri a Milano

di Teresa Barone

28 Maggio 2014 09:00

logo PMI+ logo PMI+
Ha preso il via il 27 maggio il ciclo di AperiNetwork organizzato da SMAU e Regione Lombardia: incontri mensili per le imprese digitali.

AperiNetwork
SMAU e Regione Lombardia organizzano un ciclo di incontri mensili dedicati alle imprese digitali, meeting finalizzati a favorire il networking e lo scambio di esperienze tra le realtà imprenditoriali locali attive nel settore.

=> Vai allo speciale SMAU

Nel corso degli AperiNetwork, ai quali possono prendere parte le start-up, gli analisti di mercato e gli esperti in materia, come anche la PA locale, si parlerà di alcune delle tematiche più importanti legate al mondo ICT ma anche a Expo 2015 e alle Smart City.

AperiNetwork

Il primo AperiNetwork ha avuto luogo il 27 maggio presso la Sala Pirelli del Palazzo Pirelli di Milano, dedicato al tema “ICT del futuro: Open Data, Big Data, Smart City e piattaforma E015 Digital Ecosystem”. Seguiranno altri due appuntamenti, rispettivamente il 17 giugno (“Startup Digital fase 2: opportunità per le imprese del settore ICT”) e il 15 luglio (“Terziario al servizio del commercio e turismo per Expo 2015″).

=> Imprese digital: scopri le linee Guida UE per Voucher ICT

Obiettivi e finalità del ciclo di appuntamenti sono stati illustrati da Pierantonio Macola, Amministratore Delegato di SMAU:

«Le imprese del digital sono chiamate a svolgere un ruolo da protagonisti in un contesto di mercato in cui i big data e gli open data e il possono rappresentare un’opportunità incredibile di sviluppo e di crescita per le imprese e un efficace supporto per le pubbliche amministrazioni del territorio nel migliorare i servizi ai cittadini e imprese, nell’ambito dei progetti di sviluppo delle città intelligenti. A queste poi si aggiunge Expo 2015 e la piattaforma E015 Digital Ecosystem che metterà a disposizione delle imprese un patrimonio di informazioni con i quali poter sviluppare nuovi business. Per poter cogliere tali opportunità è fondamentale il confronto, lo scambio di kow how, e la condivisione di esperienze. Ed è proprio questo l’obiettivo di questo ciclo di appuntamenti realizzati da Regione Lombardia in collaborazione con SMAU.»

L’agenda completa degli eventi e il modulo per iscriversi agli incontri sono pubblicati sul sito di SMAU.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia