Grazie all’accordo siglato tra il Comune di Bari e Fastweb, una delle più vitali vie della città sarà coperta dalla banda ultralarga e per cittadini e imprese sarà possibile accedere al Wi-Fi gratuito. Una connessione veloce e sicura realizzata attraverso l’installazione di access point su ciascun isolato di via Argiro, dando vita a una copertura wireless continua.
=> Scopri le iniziative per Bari Smart City
Bari wireless
Il nuovo Wi-Fi di via Argiro integra la già attiva piattaforma Bari Wireless (Parco 2 Giugno, piazza del Ferrarese e Sala Murat, Corso Vittorio Emanuele e palazzo dell’Economia): il circuito Bari Wireless, inoltre, si federerà con la rete nazionale “Free ItaliaWifi” offrendo la possibilità di utilizzare le aree wireless della città di Bari agli utenti registrati in uno dei sistemi situati in alcuni Comuni e Province aderenti.
=> Smart Street con Wi-Fi gratis a Bari
Navigare senza limiti
Il Comune barese, inoltre, ha deliberato l’abolizione del vecchio limite orario di navigazione impostando il nuovo limite a 100 MB per utente registrato. Dichiara il direttore Relazioni esterne e istituzionali di Fastweb Sergio Scalpelli:
«Siamo orgogliosi di poter lanciare oggi questo servizio insieme al Comune di Bari. Fastweb ha investito molto sulla città di Bari che oggi può godere di una infrastruttura tra le più avanzate d’Europa. I nostri lavori per la posa della fibra ottica sono pressoché terminati. Crediamo che l’infrastruttura digitale possa incentivare la nascita di iniziative di pubblica utilità, commerciali e di quanti in maniera spontanea vorranno cogliere le opportunità offerte dall’economia digitale».