C’è un nome che, in un mercato che volge sempre di più verso la dimensione online, non poteva mancare allo SMAU 2010: PayPal. Il gruppo sarà presente per proporsi alle realtà che ancora non ne hanno abbracciato il servizio e che ancora non sanno come è meglio muoversi per accettare pagamenti da remoto.
E la presenza di PayPal è la presenza di un leader, di un gruppo che prima di ogni altro (grazie soprattutto alla controllante eBay) ha saputo rendere pervasiva l’adozione dei pagamenti online: «Leader mondiale nei pagamenti online con oltre 4 milioni di conti in Italia, PayPal è il partner ideale per far crescere il business delle aziende, anche su scala internazionale. Integrare PayPal significa garantire all’utente una migliore esperienza d’acquisto e, di conseguenza, una maggiore fidelizzazione».
La forza del gruppo si misura anzitutto nei dati di mercato: «i siti che offrono PayPal come opzione di pagamento registrano un aumento delle vendite fino al 39%. In Europa più di 200.000 siti hanno già integrato PayPal e il 50% dei principali negozi online lo ha scelto come metodo di pagamento. Il settore dell ‘ eCommerce sta registrando una notevole crescita in Italia, stimata attorno al 13% nel 2010, e il business relativo a contenuti digitali e servizi a pagamento è aumentato del 7% rispetto al 2009». Uno strumento irrinunciabile, insomma, che allo SMAU avrà una nuova occasione di incontro con gli addetti ai lavori che guardano con curiosità a questa nuova frontiera.
PayPal terrà peraltro un workshop (protagonista Luca Cassina, Head of Merchant Services di PayPal) dal titolo “Allargare il proprio business online con PayPal: uno strumento facile da integrare per ricevere e inviare pagamenti in sicurezza. Il caso Misco”: l’appuntamento è per oggi, 20 ottobre, alle ore 11 presso l’arena 3 padiglione 3.