Gli utenti Internet sono sempre più preparati, sensibili alla qualità, attenti alle modalità di comunicazione in Rete e meno disponibili a farsi convincere dalle tradizionali campagne pubblicitarie. Lo dimostra la pratica quotidiana delle nuove attività di Marketing, che ha compreso come il Web sia oggi fonte inesauribile per una ricerca autonoma di prodotti e servizi rispondenti alle proprie esigenze.
Per spiegare come rivedere con successo le proprie strategie di marketing in funzione del rapido cambiamento delle abitudini dell’utente, Microsoft terrà domani online (19 ottobre, ore 12:00) il webinar gratuito dal titolo OnLine Customer Experience per costruire la Loyalty.
L’iniziativa, che durerà 90 minuti e per la cui partecipazione è richiesta la registrazione tramite Windows Live ID, è dedicata ai professionisti Marketing e ICT.
Nel corso del webinar saranno enucleati aspetti chiave come l’evoluzione al Web 2.0, la possibilità per i clienti di interconnettersi e scambiare informazioni, le nuove opportunità per veicolare i messaggi di marketing.
Il tutto, attraverso quella che Microsoft chiama una piattaforma di digital marketing omnicomprensiva, capace di integrare i “sistemi analitici di marketing, commercio elettronico, profilazione utente, social computing e mobility”.