È Napoli, dal 10 al 13 maggio, la sede del Go Global Now, evento dedicato all’innovazione internazionale che ha come protagonisti non solo i rappresentanti del territorio locale ma anche i delegati della Commissione Europea e i top manager delle più importanti aziende europee, così come manager ed esperti della Silicon Valley.
=> Leggi tutti i bandi per le start-up innovative
Una occasione di incontro e confronto organizzata da Skillpoint e Mind the Bridge Foundation (ma anche da Campania Innovazione, CESVITEC e Comune di Napoli e con il patrocinio di Regione Campania) finalizzata a studiare i migliori casi di successo dal mondo replicabili a livello globale.
Start-up e imprenditoria
La fitta agenda dell’evento prevede due giornate dedicate alle start-up innovative selezionate dal programma Mind the Seed (Boot Campa). A seguire, lunedì 12 maggio, il meeting internazionale “Entrepreneurship 360°” promosso da Campania Innovazione e incentrato sulle tematiche relative agli investimenti fundraising e nelle acquisizioni, compresi i diversi modelli di incubatore. Saranno anche fornite informazioni sui programmi europei Accelerator Assembly/Entrepreneurship 2020. L’ultima giornata ospiterà il primo Matching Event della SEP – Startup Europe Partnership (incontro tra una rosa di start-up europee e le big corporate membri della partnership).
Contest e borse di studio
Nel corso della manifestazione sono previsti due contest: “From Vesuvio to Silicon Valley and Back”, promosso da CESVITEC e destinato a un gruppo di aziende pre-selezionate che avranno l’opportunità di vincere una delle borse di studio utilizzabili per un programma di formazione imprenditoriale a San Francisco nella Scuola della fondazione Mind the Bridge, e “Green Tech” (in palio due borse di studio per i migliori progetti della Regione Campania.
Start-up Expo
Venti start-up campane avranno a disposizione uno spazio espositivo nel corso del “Networking Lunch”.