Si aprirà il prossimo 30 giungo il bando promosso dalla Regione Liguria per favorire l’internazionalizzazione delle imprese turistiche locali, iniziativa basata su una dotazione finanziaria pari a 200mila euro e gestita da Filse Spa. Le risorse sono destinate alle micro, piccole e medie aziende riunite in aggregazioni che vogliono investire in nuovi progetti di internazionalizzazione, ma anche ai consorzi e alle cooperative.
=> Leggi tutti i bandi per l’internazionalizzazione
Incentivi
A partire dal 30 giugno sarà possibile inviare le domande per ottenere i finanziamenti regionali finalizzati a sostenere le iniziative di promozione e commercializzazione dell’offerta turistica locale sui mercati esteri: protagoniste del bando sono, nel dettaglio, le aggregazioni di micro, piccole e medie imprese costituite da imprese turistiche per almeno due terzi, così come i raggruppamenti temporanei di consorzi e società consortili anche in forma cooperativa.
Come ottenere le risorse
Il bando sarà pubblicato a breve sul portale della Filse, la Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico che gestirà le domande pervenute da parte delle imprese.