SMAU Torino: i bandi per l’innovazione

di Teresa Barone

Pubblicato 28 Aprile 2014
Aggiornato 14 Luglio 2014 06:58

logo PMI+ logo PMI+
I premi per PMI e PA in programma a SMAU Torino: scadenze e procedure per inviare le candidature.

La tappa torinese di SMAU aprirà i battenti il prossimo 14 maggio presso il Lingotto Fiere, dando il via alla manifestazione dedicata all’innovazione e alle tecnologie digitali per le imprese e le PA che si concluderà il 15 maggio.

=> Vai allo speciale SMAU

Le PMI e le pubbliche amministrazioni hanno tempo fino al 30 aprile per candidarsi ai bandi relativi ai Premi in programma: saranno selezionati i progetti più innovativi ai quali saranno consegnati importanti riconoscimenti nel corso dell’evento.

Premio Innovazione ICT

Possono concorrere al Premio Innovazione ICT le imprese locali (così come le PMI della Valle d’Aosta) che presenteranno progetti innovativi basati sull’uso delle tecnologie digitali, nello specifico Architetture IT, Big Data e Business Analytics, Business Intelligence e CRM, eCommerce, Fatturazione elettronica e dematerializzazione, Information security, Marketing Digitale, Mobile&Wireless, Sistemi Gestionali Integrati, Smart Working e sistemi di comunicazione avanzata, Social Commerce (link per partecipare al Premio).

Premio Smart City

Il Premio Smart City sarà invece consegnato ai progetti di sviluppo delle città intelligenti: possono concorrere i Comuni e gli enti locali piemontesi e valdostani (link per partecipare al Premio).

Premio eGovernment: i campioni del Riuso

SMAU Torino ospiterà anche la prima edizione del “Premio eGovernment: i campioni del Riuso”, realizzato dall’Osservatorio eGovernment della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con SMAU e finalizzato a valorizzare i migliori progetti di eGovernment basati sul riuso (link per partecipare al Premio).