IBM e Talent Garden hanno firmato una collaborazione per sostenere l’innovazione delle start-up, dando il via ad un network internazionale di spazi di co-working dedicato a professionisti del digitale e della comunicazione. Una partnership che nasce dalla consapevolezza di quanto il mercato delle start-up sia oggi in pieno fermento ma anche delle difficoltà che i giovani di talento incontrano nel dare vita alle proprie idee innovative. Grazie all’accordo tra IBM e Talent Garden le giovani imprese potranno contare sulle rispettive competenze:
- da una parte IBM metterà a disposizione la propria infrastruttura cloud basata su SoftLayer, dando accesso remoto alla capacità del cognitive computing di Watson e alle altre piattaforme software e rendendo disponibili le risorse del suo Innovation Center di Segrate e del Marketing Digital Lab di New York;
- dall’altra TAG (Talent Garden) fornirà ad agency, freelance e start-up un luogo dove crescere velocemente potendo contare su uno dei centri d’innovazione più importanti in Italia, un network che oggi è già presente in otto città italiane (Milano, Torino, Bergamo, Genova, Padova, Brescia, Pisa e Cosenza) e raccoglie più di 450 professionisti nell’ambito del digitale e dell’innovazione.
=> Cloud IBM: datacenter su misura per ogni azienda
Tra le opportunità offerte alle giovani imprese il format internazionale itinerante “Startup Week End” che seleziona le migliori idee di business e permette loro di accedere a finanziamenti e ad un network di sviluppo consolidato. Tra le prossime tappe previste per i weekend dedicati proprio alle start-up ci sono Bergamo a giugno, Genova a settembre, a Roma ad ottobre. Non mancheranno poi durante il 2014 sessioni di formazione congiunta e iniziative per start-up. Per consultare il calendario degli incontri visitare il sito Talent Garden.