Per agevolare la ripresa finanziaria e produttiva delle aziende attive nei settori Design, Tecnologie applicate, Audiovisivo, Beni culturali, Architettura e Musica, la Camera di Commercio e la Provincia di Roma hanno stabilito la proroga del Fondo per la Creatività: adesioni aperte ancora fino al 30 settembre.
Il Fondo consente di ottenere contributi in conto capitale – tetto massimo di 15mila euro – per il 60% delle spese ammissibili costituzione, promozione aziendale e acquisto di servizi professionali per le certificazioni di qualità e ambientali.
A questi costi si aggiungono quelli relativi all’acquisto di macchinari e attrezzature per la realizzazione del progetto e di sistemi di qualità, oltre che alle spese per i materiali di prova dei prototipi e a quelle per la registrazione di brevetti nazionali ed internazionali.
Al bando possono partecipare sia aspiranti imprenditori ed imprese già costituite. I primi dovranno impegnarsi alla costituzione di un impresa operante nei predetti settori e con sede nel territorio della provincia di Roma. Le seconde, oltre ad operare nel territorio romano, dovranno essere in regola con il pagamento dei diritti camerali e aver avuto una vita inferiore ai tre anni alla data del 9 luglio 2010.