Saranno Foggia, Bari e Palermo le prossime tappe scelte dal Ministero dello Sviluppo Economico per presentare il nuovo Bando Efficienza Energetica. Tre città del Sud Italia che – dopo Napoli e il successo dell’EnergyMed del 28 marzo – saranno protagoniste del roadshow promosso dal MiSE e rivolto alle Regioni Convergenza per diffondere informazioni e buone pratiche mirate a favorire la riduzione e la razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria nelle imprese sfruttando il nuovo bando:
Bando Efficienza Energetica: domande dal 23 aprile
Roadshow
Il prossimo appuntamento sarà a Foggia, presso la Camera di Commercio il 7 aprile, seguito dalla tappa in programma presso la sede di Confindustria Puglia a Bari l’8 aprile. Il terzo incontro si terrà a Palermo il 16 aprile, sempre nella sede confindustriale.
Bando Efficienza Energetica
Il bando ministeriale prevede una dotazione finanziaria pari a 100milioni di euro per erogare finanziamenti a sostegno dei progetti volti alla riduzione e alla razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria, nell’ambito dei cicli di lavorazione e dell’erogazione dei servizi.
=> Scarica la domanda per il Bando Efficienza Energetica
È possibile presentare le richieste di contributo a partire dal 23 aprile 2014 accedendo alla procedura informatica predisposta sul sito del MiSE. È anche possibile registrarsi alla piattaforma attivata dal Ministero per compilare la domanda relativa alle agevolazioni a partire dal 15 aprile.
Il bando è pubblicato sul portale del Ministero.