Dopo aver introdotto ben 10 anni or sono la fibra ottica nel nostro paese, Fastweb si prepara a lanciare una nuova rivoluzione attraverso l’abbonamento Fibra 100, in grado di offrire a famiglie e microimprese una connessione di ultima generazione a ben 100 megabit. La nuova offerta sarà disponibile a partire dal 6 settembre per tutti gli utenti già raggiunti dalla fibra ottica dell’azienda italiana di comunicazioni nelle città di Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna, Napoli e Bari.
Sono ben 2 milioni le aziende e le famiglie italiane che potranno a breve provare i benefici di una banda ultralarga; secondo quanto affermato dal Ceo di Fastweb si tratta di «una novità assoluta in Europa per ampiezza del numero di clienti raggiunti, che farà apprezzare agli italiani i vantaggi di una connessione a ultrabanda e accelererà il processo di realizzazione di una rete di nuova generazione nazionale, di cui il Paese ha bisogno».
Una banda di tale dimensione permetterà la creazione di nuovi e innovativi servizi nonché una evoluzione di quelli già oggi utilizzati, rendendo così possibile offrire una vera TV ad alta risoluzione e in 3D, una velocissima connessione verso apparati esterni per l’archiviazione e la condivisione di dati, video e musica in tempi brevissimi, nonché una notevole evoluzione nel campo della telemedicina, l’e-government, il telelavoro, le teleconferenze e la trasmissione di video ad alta definizione.
Il nuovo servizio da 100Mb in download e 10Mb in upload sarà attivo a partire dal 6 settembre solamente per i nuovi abbonati e per i clienti residenziali; avrà un costo una tantum di 100 euro e un costo mensile di 15 euro (attualmente in promozione a 10 euro per sempre). Negozi, artigiani e professionisti potranno aggiungere l’offerta Fibra 100 ai piani base del portafoglio di Fastweb Soluzione Impresa con accesso ai servizi Business Care, servizio di customer care professionale che prevede anche il back up della linea in caso di disservizio.