Tratto dallo speciale:

La rotta delle PMI verso il Cloud

di Teresa Barone

24 Marzo 2014 09:18

logo PMI+ logo PMI+
Le novità Telecom per il Cloud Computing presentate a SMAU Roma 2014.

Si è conclusa lo scorso 20 marzo la tappa romana del roadshow SMAU, il salone dell’innovazione che anche in questa edizione ha visto la partecipazione di Telecom Italia, protagonista di eventi e workshop finalizzati a illustrare la gamma di soluzioni Cloud Computing pensate per le imprese e per la Pubblica Amministrazione.

=> Il Cloud di Telecom a SMAU

Cloud per PMI e PA

Grazie agli investimenti promossi da Telecom Italia nei nuovi servizi di connettività in Fibra Ottica, in tecnologia LTE e nei Data Center, si amplia progressivamente la disponibilità di soluzioni Cloud per le PMI e la PA (storage ai servizi di data center, geolocalizzazione dei veicoli aziendali, videosorveglianza, videoconferenza in HD e business intelligence) illustrate a SMAU nel corso del workshop La Nuvola Italiana e la rotta delle PMI verso il Cloud.

=>Scopri la Nuvola Italiana di Telecom Italia

Le novità di Telecom

Tra le soluzioni presentate a SMAU figurano: Nuvola IT Virtual Desktop (per favorire il lavoro in mobilità), Nuvola It Hosting Evoluto, Nuvola It Data Space e Nuvola It IntoucHD. E ancora Nuvola It E-Surveillance Light (servizio “tutto compreso” rivolto a negozi, uffici e PMI per gestire le immagini riprese dalle telecamere presenti presso il cliente), Nuvola It Localizz@ per gestire e geolocalizzare i veicoli aziendali affidati ai collaboratori. Con WiFi Space (l’offerta di Impresa Semplice), i titolari di esercizi commerciali possono offrire ai loro clienti la possibilità di navigare gratuitamente, mentre Nuvola It Self Data Center consente di creare all’interno della Nuvola Italiana il proprio “Data Center Virtuale” e le proprie Virtual Machine. Nuvola It Decision Maker è invece la soluzione innovativa di Business Intelligence per monitorare le performance aziendali.