Tratto dallo speciale:

Fatture elettroniche alla PA: Invoice ARXivar a SMAU

di Teresa Barone

Pubblicato 19 Marzo 2014
Aggiornato 26 Ottobre 2018 12:48

logo PMI+ logo PMI+
I servizi innovativi ARXivar per la fatturazione elettronica in scena a SMAU Roma il 19 e il 20 marzo.

Tra le novità presentate a SMAU Roma (19-20 marzo) figurano anche i servizi innovativi di ARXivar per inviare, ricevere e archiviare le fatture elettroniche della Pubblica Amministrazione, che dal 6 giugno dovrà ottemperare all’obbligo di liquidare fatture in modalità esclusivamente elettronica.

=> Vai allo speciale SMAU

Invoice Xchange

ARXivar illustra le potenzialità del nuovo IX Invoice Xchange, il servizio innovativo per predisporre e inviare le fatture elettroniche (FE) attraverso l’accreditamento presso il SDI di  Sogei emettendo documenti in formato XML, come spiega l’azienda:«Mediante una chiamata Web Service, IX intercetta la FE XML firmata digitalmente, ne esegue un controllo formale, la depone in un proprio archivio e la invia al SDI, mettendosi in attesa della ricezione delle notifiche che gli verranno inviate. Tali notifiche potranno essere consultate mediante il portale di IX al quale si potrà accedere per monitorare lo stato d’invio/ricezione della fattura».

ARXivar organizza dal 18 marzo al 28 maggio un roadshow di 8 eventi gratuiti incentrati proprio sul tema della fatturazione elettronica verso la PA, occasione per informarsi sulla nuova normativa, e sugli  obblighi di legge.

Invito gratuito

Per visitare il Salone italiano dell’Informatica e delle Nuove Tecnologie, durante tutto il Roadshow 2014, è disponibile un invito omaggio per tutti i lettori di PMI.it (media partner di SMAU). Gli appuntamenti:   Roma 19/20 marzo, Padova 16/17 aprile, Torino 14/15 maggio, Bologna 4/5 giugno, Firenze 2/3 luglio e Milano 22/24 ottobre.