Siseco ha presentato il kit “Vendo Subito” per l’avvio e la riorganizzazione delle micro-imprese, ovvero aziende con meno di 10 dipendenti, fenomeno in costante aumento negli ultimi anni, tanto da costituire in Italia il 95,6% del totale (dati Euler Hermes). Il kit comprende soluzioni hi-tech, tra cui Internet, computer, fonia, generazione di contatti ed opportunità, CRM semplice e servizi di segreteria.
Il primo passo per la messa online di una società parte da Impresa Semplice di Telecom Italia, partner di Siseco, che fornisce computer, connessione a internet 24 ore e telefonate a un costo fisso prestabilito mensile.
Nel secondo si cerca di creare una vetrina Internet capace di intercettare ed attirare i cybernauti più interessati, al cui interno i potenziali clienti possono compilare un modulo e inviare così il contatto direttamente al cliente. A tale scopo viene creato un sito Internet istituzionale ed effettuata una indicizzazione delle parole chiave più ricercate per ogni settore di riferimento.
I dati raccolti possono essere poi integrati direttamente nel CRM o Customer Relationship Management per la gestione dei clienti, l’organizzazione dell’attività commerciale o per avere sotto controllo in modo facile e intuitivo il pacchetto clienti. Inoltre, il servizio “Sempre reperibile con Siseco” offre una sorta di segretaria virtuale dedicata che garantisce oltre alla risposta al telefono anche la pianificazione dell’agenda.
«Per gestire questo tipo di imprese è necessaria un’organizzazione estrema: niente può essere lasciato al caso e tutto deve essere pianificato nei minimi dettagli», osserva Roberto Lorenzetti, amministratore delegato di Siseco. «Quando le risorse sono poche devono essere utilizzate al meglio, altrimenti si rischiano perdite notevoli. La tecnologia fornisce soprattutto alle micro-imprese un grande aiuto, permettendo a una sola persona di svolgere da solo diverse funzioni che, in precedenza, necessitavano professionalità dedicate».