Si chiama Donne@work il nuovo portale web per imprenditrici e professioniste ICT, voluto da Assintel, Associazione Imprese ICT di Confcommercio, Comune di Milano e Camera di Commercio. Uno sportello online per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro ICT in rosa.
L’obiettivo del progetto è di sostenere occupazione, flessibilità e pari opportunità nel mercato IT.
Come? Mettendo a disposizione sul Web una banca dati di profili professionali tutta la femminile – gestita dalla Camera di Commercio di Milano – in grado di dare visibilità alle competenze e professionalità nelle tecnologie informatiche di tante professioniste.
Per usufruire dei servizi completamente gratuiti offerti dal portale è sufficiente registrarsi e seguire la procedura guidata per l’inserimento del proprio CV e la propria disponibilità di tempo e flessibilità.
All’iniziativa hanno partecipato gratuitamente anche un gruppo di donne dirigenti e imprenditrici consapevoli degli importanti benefici che questo progetto potrà apportare all’intera comunità.
«Un progetto innovativo reso possibile grazie alla proficua collaborazione tra istituzioni, enti, imprese e associazioni di Milano, per valorizzare il ruolo e la professionalità delle donne» ha commentato il sindaco di Milano Letizia Moratti.