La Camera di Commercio di Milano ha aperto in questi giorni un nuovo bando
destinato ad agevolare gli investimenti nel settore dell’informatica e comunicazione da parte di micro, piccole e medie imprese, con un plafond totale riservato all’incentivo di 2 milioni e mezzo di euro.
Ciascun contributo potrà avere importo massimo di 25 mila euro e consisterà in un finanziamento a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili.
Un’iniziativa volta ad incrementare l’adozione di soluzioni ICT nelle imprese del territorio, ed in particolare l'”enterprise 2.0“, l'”extended enterprise” e l’acquisto di tecnologie ICT.
Dunque saranno finanziabili gli acquisti che agevolino la condivisione e la gestione delle informazioni, anche in modalità As-a-service, che comportino un aumento dell’efficienza dei processi dell’impresa con l’esterno, o dei processi produttivi.
Per imprese e start-up ICT che realizzino progetti di ricerca, sperimentazioni o investimenti in nuove tecnologie, saranno finanziabili anche gli investimenti dovuti allo sviluppo di infrastrutture di rete o di nuove applicazioni software.
Le domande dovranno pervenire, per via telematica alla Camera di Commercio di Milano, entro il 30 luglio 2010.