![PMI del turismo e commercio](https://cdn.pmi.it/ep56DPgau5Jd0GEAzSBXKRzkBZM=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2014/01/PMI-del-turismo-e-commercio.jpg)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
La Camera di Commercio di Pisa ha presentato il Piano promozionale per il turismo e il commercio del 2014, un insieme di iniziative relative all’anno in corso e volte a sostenere le attività locali promuovendo il territorio e sostenendo le economie locali, potenziando la zona come meta turistica sia a livello nazionale che internazionale. Una pluralità di interventi basati sullo stanziamento di risorse fino a 750mila euro a favore delle imprese situate in ambito provinciale e attive sia nel turismo sia nel commercio.
Progetti internazionalizzazione
Il Piano della CCIAA si snoda attraverso una serie di iniziative che spaziano dall’organizzazione di fiere e incoming di operatori stranieri al sostegno dell’enogastronomia, dal turismo congressuale fino all’emergente settore legato al wedding. Ampio spazio sarà dato anche agli interventi in ambito green.
Promozione turistico-commerciale
Una buona fetta delle risorse stanziate dall’ente camerale, 340mila euro, sarà destinata all’avvio di un bando per il sostegno di specifiche iniziative di promozione: nel dettaglio si parla di circa 20 compartecipazioni con Enti e Associazioni, come l’”Internet Festival” e la “Borsa delle rievocazioni storiche”. La CCIAA mette a disposizione una casella di posta elettronica per chiedere informazioni in merito ai progetti in programma (promozione@pi.camcom.it). (=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana)