Nel momento in cui il mercato offre sempre più smartphone e tablet, ammiccando al business, ma spesso senza riuscire a sposarne davvero le necessità, Samsung Electronics sembra voler tornare alle origini. Con un approccio pragmatico a quelli che sono i bisogni delle piccole e medie aziende, infatti, il gruppo ha voluto lanciare una nuova gamma di prodotti la cui caratteristica base è, anzitutto, la solidità.
«Samsung Electronics, leader globale nell ‘ elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, conferma la propria strategia di crescita nel mercato business e punta a consolidare la propria presenza sul mercato lanciando una campagna dedicata ai nuovi notebook serie P. Ultra resistenti, potenti e tecnologicamente avanzati, i nuovi P580, P480 e P530 sono sviluppati per rispondere alle sempre più esigenti richieste del mercato business in termini di prestazioni, mobilità e facilità di utilizzo senza dimenticare l ‘ attenzione allo stile».
Samsung sta per lanciare inoltre una campagna pubblicitaria su cartaceo per lanciare il proprio claim “costruisci il tuo business su basi solide“, emblema della nuova produzione e promessa con cui l’azienda intende proporsi al mercato B2B.
Le caratteristiche fisiche rispondono in pieno alla promessa: chassis nero, cover gommata super resistente trattata con soluzione anti-urto e anti-graffio, schermi LED HD antiriflesso, processori Intel Core assieme a Windows 7 Professional e scheda grafica NVIDIA GeForce GT330M. Ogni singolo notebook della serie P prevede inoltre tutta una serie di tecnologie in grado di esprimere il proprio valore nello specifico dell’attività aziendale: «FailSafe per rintracciare, Samsung Recovery per il back up automatico dei dati di sistema o il sistema Anti Shock che prevede uno speciale sensore nell ‘ hard disk che interviene in caso di caduta del notebook a protezione dei dati, […] porta Combo per supporti USB e eSATA con una velocità di trasferimento dei dati pari a 3GB al secondo e una porta USB che permette la ricarica di qualsiasi dispositivo anche quando il computer è spento».