IBM e Yahoo! hanno introdotto oggi una nuova versione del loro prodotto gratuito IBM OmniFind Yahoo Edition, un software per la ricerca che consente alle organizzazioni di trovare le informazioni sotto il controllo aziendale e navigare il Web.
Il problema della gestione dei documenti ricorre nella maggior parte delle aziende, non soltanto in quelle di grandi dimensioni. Soprattutto le piccole e medie imprese, che spesso devono fare i conti con i tempi ristretti, hanno la necessità di avere a disposizione uno strumento per l’organizzazione dei dati.
IBM OmniFind Yahoo Edition è un’applicazione che è stata lanciata a Dicembre 2006 in competizione con Google Mini device e che ora, nella nuova versione, supporterà linguaggi localizzati come il portoghese e quelli tradizionali tra cui anche l’italiano, il francese, il tedesco e il giapponese.
Inoltre, secondo quanto comunicato dalle due società, attraverso l’aggiornamento è stato possibile modificare e semplificare l’interfaccia per consentire alle aziende di adattare il proprio look e la propria strategia al marchio e alla disposizione del sito Web.
In particolare, il software è in grado di indicizzare fino a 500 mila documenti provenienti da 200 diversi tipi di file, inclusi i PDF e i file Excel.