Tratto dallo speciale:

Laboratorio di Esperienza Digitale a Milano

di Teresa Barone

25 Novembre 2013 08:30

logo PMI+ logo PMI+
Inaugurazione a Milano il 27 novembre per il nuovo Laboratorio di Esperienza Digitale promosso da Microsoft per favorire l’innovazione di PMI e professionisti.

Sensibilizzare gli imprenditori e i professionisti sull’importanza e il valore dell’innovazione tecnologica a supporto del business, ma anche aiutare i giovani a sviluppare competenze utili per favorire il proprio successo professionale: questo è quanto si propone di fare il nuovo Laboratorio di Esperienza Digitale di Milano promosso da Microsoft nella città lombarda a supporto del progetto per favorire la digitalizzazione del territorio italiano “Digitali per crescere”.
Il laboratorio vedde la sua inaugurazione mercoledì 27 Novembre  a mezzogiorno presso il centro Cefriel (Via Renato Fucini, 2) alla presenza di partner dell’iniziativa. L’obiettivo del progetto è quello di sostenere PMI e giovani nel percorso di crescita basato sulle nuove tecnologie e soprattutto sulle risorse Cloud. Durante l’evento inaugurale saranno anche illustrati gli esisti di una recente ricerca condotta da Microsoft in collaborazione con il Boston Consulting Group, relativa al rapporto tra piccole e medie imprese italiane e innovazione, analizzando lo scenario nazionale ed illustrando in dettaglio gli strumenti tecnologici alla base del progetto come leve di sviluppo per l’economia delle PMi italiane e del Paese. Interverranno Giovanni Azzone, Rettore del Politecnico di Milano, Alfonso Fuggetta, Amministratore Delegato Cefriel, Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia, Vincenzo Pompa, Amministratore Delegato di Postecom, Enzo Torino, Deputy Regional Manager per la Lombardia di UniCredit, Carlo Parmeggiani, Public Sector Director Southern Europe di Intel.