Yahoo! editore news con Associated Content

di Tullio Matteo Fanti

19 Maggio 2010 16:45

logo PMI+ logo PMI+
Yahoo! acquisisce il publisher Associated Content, scommettendo sui contenuti e e news online prodotti dagli utenti: calamita per inserzionisti?

Da web company a media company: Yahoo! punta all’editoria online siglando l’accordo per l’acquisto di Associated Content, publisher di contenuti originali Internet, che andranno così ad arricchire il portale Yahoo! di informazioni ed aggiornamenti.

Pubblicando una vasta mole di news prodotte dagli utenti, si rende ancora di più vetrina appetibile per gli inserzionisti.

Come? Attingendo direttamente da una vasta community di utenti, composta da ben ben 380.000 collaboratori, abbassando al contempo il costo medio unitario per contenuto prodotto.

Ciò consentirà al gruppo di Sunnyvale di aprire la strada a nuove potenzialità in termini di pubblicità: di fatto, più contenuti e più argomenti di discussione si possono facilmente tradurre in maggiori opportunità di venire a contatto i consumatori, in sintonia con i loro interessi, opinioni e necessità.

A sua volta, Yahoo! può facilmente utilizzare gli strumenti di ricerca per monitorarne i trend, identificando così letematiche strategiche per inserzionisti e utenti stessi.