Il Consorzio CBI, nato come continuazione delle attività dell’Associazione per il Corporate Banking Interbancario e voluto dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI), ha presentato il nuovo servizio CBILL a SMAU Milano nel corso di un evento tenutosi all’interno dell’Arena App&Cloud lo scorso 23 ottobre. Il servizio si basa sulla gestione di un’infrastruttura di rete evoluta della quale fanno parte 630 Istituti Finanziari, impegnati nell’offrire dispositivi informativi e di gestione documentale a più di 900mila imprese.
Entrando nel dettaglio dell’offerta, CBILL consente agli utenti di Home Banking e/o Corporate Banking di visualizzare i dati e pagare le bollette emesse da aziende creditrici Utenti del Servizio CBILL “Fatturatori” (aziende ma anche Pubblica Amministrazione Centrale e Locale). «CBILL non si pone in concorrenza con gli strumenti di pagamento delle bollette già disponibili, come i RID o le carte di credito, ma propone un nuovo servizio a quell’ampia fascia di persone che fino ad oggi hanno preferito servirsi dello sportello fisico pur disponendo di un conto online.» Così Liliana Fratini Passi, direttore generale del Consorzio CBI, spiega i vantaggi del sistema che offre agli utenti un «nuovo luogo di pagamento».
Triboo Assistant rivoluziona il Customer Care con AI multilingue
Triboo Assistant è un sistema innovativo basato su ChatGPT che migliorare l’esperienza cliente e riduce i costi operativi: come utilizzarlo nel business.
Problemi App Intesa Sanpaolo oggi: transazioni e accrediti a rischio
Problemi app di Intesa Sanpaolo: disservizi e disagi per gli utenti oggi 2 dicembre 2024, timori per il mancato accesso all’accredito stipendio e pensione.
Scegliere il miglior software di fatturazione elettronica: una guida ragionata
L’efficacia di un software di fatturazione si basa sull’offerta di strumenti evoluti per gestire diversi aspetti dell’azienda da un’unica piattaforma, non solo l’emissione e ricezione delle fatture. Funzionalità che non tutti i programmi sono in grado di garantire.
La potenza dell’Intelligenza Artificiale in Microsoft Business Central al servizio delle PMI
Gestire l’azienda sfruttando le potenzialità dell’ERP Microsoft Business Central e delle estensioni Tempo Zero di NAV-LAB significa accedere a diversi vantaggi, tra cui avere a disposizione l’assistente AI Copilot.
Telefonia mobile: pro e contro delle offerte riservate
Offerte riservate nel mercato della telefonia mobile: l’impatto dei ribassi sulla concorrenza ed il sentiment dei consumatori italiani.
AI Generation: formazione aziendale con intelligenza …artificiale
Giovani e intelligenza artificiale: apprendimento innovativo e personalizzato per rispondere alle nuove sfide formative delle aziende.
Intelligenza Artificiale e formazione: trend e sfide da affrontare
Le sfide che coinvolgeranno la formazione nei prossimi anni saranno legate soprattutto ai cambiamenti tecnologici, con la AI in primo piano: cosa cambia.
Viaggi di lavoro con Roundtrip, piattaforma online gratuita e multifunzione
Semplificare la gestione dei viaggi di lavoro è una priorità per imprese e professionisti: ecco come risparmiare tempo e risorse con la piattaforma multifunzione Roundtrip.