Ha aperto i battenti l’ultima tappa di SMAU, quella di Milano, dove sono presenti 500 novità espositive volte ad aiutare le imprese italiane a rendere più smart il proprio business. Tra queste di particolare rilievo:
- l’Internet of Everything (IoE) di Cisco;
- il nuovo Windows 8 Pro di Microsoft;
- le soluzioni cloud, con la possibilità di confrontare le soluzioni Aruba, IBM, NetApp, Saleforce.com e dei partner Telecom Italia;
- gli ultrabook e PC touch screen con processori Intel Core di quarta generazione di DELL, Fujitsu, Lenovo;
- le soluzioni per il lavoro in mobilità di Vodafone;
- i notebook TOUGHBOOK ed i tablet TOUGHPAD di Panasonic;
- le soluzioni software per le PMI proposte da Infor, SAP, TeamSystem, e Zucchetti;
- le soluzioni per l’enterprise di Huawei (videoconferenze, dispositivi cloud, storage, data center);
- i sistemi di unified communications di Avaya e Polycom;
- le soluzioni per la firma grafometrica di Wacom.
Aruba
A SMAU business Milano 2013, presso lo stand Aruba, sarà possibile conoscere da vicino le diverse soluzioni delle principali linee di business, con prove gratuite dal vivo, dimostrazioni personalizzate per i servizi di Hosting & Domini e consulenze personalizzate sui pacchetti e-Security come PEC e firma digitale. Quattro i percorsi formativi sottoscritti congiuntamente da Aruba e SMAU per analizzare i temi chiave della strategia online delle imprese italiane, nonché i settori più rilevanti dello sviluppo tecnologico (Cloud, e-Security, ICT & commercialisti ed e-Commerce).
Cisco
Per Internet of Everything si intende la connessione intelligente di persone processi dati e oggetti sulla rete, a SMAU Cisco spiegherà alle imprese le grandi opportunità che questo può aprire alle imprese. In più nel Cisco Village saranno presenti i Business Partner di Cisco: CBT, Computer Gross, Durante, Lutech, Sirecom, Test, Vem e Xerox.
DELL
DELL a SMAU presenta PowerEdge VRTX, la prima soluzione Data Center convergente progettata appositamente per le PMI, ma porta anche le immancabili linee di laptop della famiglia Latitude, i desktop Optiplex, le workstation Precision ed i nuovi tablet business della linea Venue. Non mancheranno poi le soluzioni cloud e le offerte dalla tecnologia thin client Wyse. Presenti anche i Partner di DELL Datamatic, Disc, General Computer Italia e Project Milano.
Fujitsu
A SMAU Fujitsu pone il focus sulle soluzioni orientate alle prestazioni e alla sicurezza, come i notebook e gli ultrabook della serie Lifebook e i tablet Stylistic. Ci sono poi i PC professional Esprimo e la workstation Celsius, caratterizzati da potenza di calcolo ed elevata scalabilità; gli scanner documentali per uso professionale, come il nuovo ScanSnap SV600, capace di scansionare e digitalizzare un documento premendo un solo tasto; le soluzioni storage. Si tratta in tutti i caso di prodotti realizzati con materiali ecocompatibili e dai bassi consumi energetici.
IBM
IBM a SMAU è presente con le proprie soluzionu cloud (SmartCloud), mobile (MobileFirst), business analytics e social commerce dedicate a PMI, business partner, managed services provider e startup. Presso lo stand IBM i professionisti possono inoltre toccare con mano la semplicità di utilizzo delle soluzioni di cloud pubblico di SoftLayer – società recentemente acquisita da IBM e integrata nel portafoglio IBM SmartCloud.
Intel
presenta i processori Intel Core di quarta generazione, che abilitano una nuova ondata di dispositivi 2 in 1, reinventando il personal computing. I nuovi processori Intel Core di quarta generazione consentono esperienze ottimizzate per le esigenze specifiche degli utenti finali, rendendo possibili con un unico prodotto una straordinaria durata della batteria, una grafica rivoluzionaria e dei nuovi modelli di utilizzo in dispositivi come i tablet, i cosiddetti dispositivi 2 in 1 e i sistemi all-in-one portatili, unitamente a dispositivi aziendali sicuri e gestibili basati sulla tecnologia Intel® vPro™ Inoltre, in occasione di Smau, un progetto ‘Made in Italy’, volto a valorizzare la produzione hardware italiana, coinvolgerà tutti i Partner di Intel: Gemm Informatica, Intercomp, Kroll Ontrack, Logicom Italia, Mind, Panasonic, Sistemi Hardware Comitec, Technodesk e Yashi Italia.
Lenovo
Lenovo porta a SMAU le proprie nuove soluzioni progettate per potenziare l’infrastruttura IT aziendale, dandone dimostrazione insieme ai propri Business Partner: i notebook professionali della linea ThinkPad (dal ThinkPad Yoga, all’ibrido Helix); il desktop ThinkCentre “Tiny”; il pluripremiato ThinkPad “Tablet 2” su Windows 8; ThinkStation E32, la potente ed affidabile workstation basata sui nuovi processori Intel Core di quarta generazione; server e storage (ThinkServer TS440 e i dispositivi StorCenter NAS di classe enterprise LenovoEMC, frutto della joint-venture di Lenovo con EMC).
Microsoft
Novità interessanti da Microsoft a SMAU Milano 2013 con Windows 8 Pro: «un nuovo Windows pronto per il business, perfetto per tutti i giorni». Un’unica e semplice interfaccia per ogni dispositivo ormai di uso comune per i professionisti, in mobilità e non, dal PC al tablet allo smartphone. Grazie al cloud, il nuovo Office e Windows Server consente la condivisione in tempo reale e in tutta sicurezza dei dati e dei documenti da qualsiasi luogo e device. Tra i Business Partners di Microsoft troviamo Action Network, Alterna, Dygroup, Far Networks, MHT e Würth Phoenix.
Panasonic
Per la forza vendita, gli operatori dei servizi di emergency, la PA e le utilities, Panasonic ha realizzato device in grado di svolgere digitalmente un’ampia gamma di operazioni prima su carta, riducendo errori umani e costi di gestione. In particolare, il nuovissimo Ultrabook CF-AX3 è il fiore all’occhiello dell’offerta in ambito Sales workforce. Con design Flip-Overcon, vanta la consueta resistenza dei dispositivi rugged e la possibilità di essere utilizzato in vari contesti di business con la massima efficienza.
Telecom Italia
Telecom Italia è presente attraverso i suoi partner Partner IT IS Eli-net, Mecania Informatica e Sineco e Professionisti IT IS Mixernet Software & Consulting. L’offerta sulla quale Telecom pone il focus a SMAU riguarda i server virtuali di Nuvola Italiana improntati alla digitalizzazione delle PMI. Tra questi: Nuvola IT Self Data Center, per la configurazione personalizzata dei Data Center aziendali; Nuvola IT Hosting Enterprise per le imprese che necessitano di grandi risorse di calcolo e storage nei Data Center di Telecom Italia con spazi dedicati, funzionalità evolute, possibilità di personalizzazione ed elevati livelli di sicurezza ed assistenza; Nuvola It Data Space, il Cloud Storage di Telecom Italia.
Vodafone
Anche Vodafone è presente attraverso i propri partner, certificati per lo sviluppo applicativo e la system integration, con offerte dalle nuove tecnologie con una proposizione integrata: device, connettività mobile e fissa, applicazioni, soluzioni Machine-to-Machine e così via.