La Camera di Commercio di Viterbo, in collaborazione con il Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile, promuove la formazione delle imprenditrici locali in materia di commercio elettronico e strategie di web marketing. Il corso, “Web marketing e commercio elettronico”, è in programma per il 28 ottobre e non prevede alcun onere di spesa da parte delle partecipanti. La finalità del percorso formativo è quella di migliorare le conoscenze delle imprenditrici in ambito e-commerce e supportarle nella pianificazione di iniziative di web marketing e progetti di commercio elettronico.
Si parlerà delle logiche di successo che si celano dietro le iniziative di web marketing e si analizzeranno iniziative avviate nell’ambito del commercio elettronico illustrando anche i risvolti strategici basati sull’integrazione tra la Rete e gli altri media. Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 24 ottobre. Maggiori dettagli sul percorso formativo sono pubblicati sul sito della CCIAA di Viterbo. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio)
Black Friday Week al via: offerte e store del Made in Italy
Black Friday: al via la settimana degli sconti su Amazon e non solo, a Milano anche un popup store per le PMI del Made in Italy.
SIMEST e Amazon insieme per digitalizzare e internazionalizzare le PMI
Una nuova partnership per favorire l’espansione internazionale del Made in Italy e accelerare la transizione digitale delle piccole e medie imprese.
Autonomia differenziata: legge da riscrivere, impatto su domande e referendum
La Consulta impone modifiche alla Legge 86 sull’autonomia differenziata: l’impatto sulle domande già presentate delle Regioni e sul referendum abrogativo.
Autonomia differenziata: la Corte Costituzionale ha deciso sui ricorsi
La Consulta ha deliberato sulla Riforma dell’Autonomia Differenziata, accogliendo molti dei ricorsi presentati pur “salvando ” nel suo insieme la Legge.
Come aprire un e-commerce: regole, costi e burocrazia
Come avviare un’attività di commercio elettronico: dalla vendita occasionale all’apertura di una società con relativi costi e adempimenti.
Smart working nella Capitale per i lavori del Giubileo
Più smart working a Roma in vista del Giubileo: Accordo Quadro con le imprese per migliorare la mobilità e limitare il traffico legato ai cantieri.
E-commerce: piattaforme e venditori con obbligo di tracciabilità
E-Commerce: dall’Agenzia delle Entrate, la definizione di piattaforma e venditore a cui si applicano le regole DAC7 sullo scambio di informazioni fiscali.
Digital China Week 8-10 Ottobre con East Media, Triboo e SACE
Digital China Week 2024, dall’8 al 10 Ottobre, i segreti del business e social commerce con gli esperti di East Media, Triboo e SACE: iscrizione gratuita.