IBM, con le sue più innovative soluzioni Cloud in ambito Server e Storage, è di scena a SMAU Milano (Fiera Milano City, 23-25 ottobre). Presentate in occasione dell’evento InterConnect 2013, permettono ad imprese ed MPS (Managed Service Provider) una efficace implementazione di Cloud Privati e Ibridi, sfruttando al meglio le potenzialità di Social Media, Mobile Computing e Big Data.
Soluzioni IBM
PureFlex Systems comprende soluzioni per imprese di qualsiasi dimensione, veloci da istallare ed estremamente efficienti in ambienti cloud. SmartCloud Storage Access consente un provisioning self service per XIV, la famiglia Storwize, San Volume Controller e permette di integrare in modalità cloud le applicazioni degli ISV. Power Systems contemplano anche offerte su piattaforme open source (Linux e OpenStack), per gestire l’Analytics attraverso tecnologie avanzate di Virtualizzazione e Cloud Computing.Con System x si sostengono carichi di lavoro e applicazioni delle piccole imprese (email, stampa, web serving…). Technical computing, con nuove offerte mainstream Application Ready Solutions, NeXtScale System, software di Platform Computing per notevoli carichi di lavoro e una nuova soluzione per i Big Data, IBM InfoSphere BigInsights, che offre ai clienti nel settore TLC e Finance analisi in tempo reale. La nuova arrivata SoftLayer, infine, aiuta le aziende ad accelerare l’adozione del Cloud per la trasformazione del Business.
Investimenti a misura di PMI
Disponibile poi un’ampia gamma di soluzioni di finanziamento e di leasing, tramite IBM Global Financing, così da rispondere alle esigenze di investimento in tecnologia delle imprese, PMI in primis. In più, le aziende in possesso dei requisiti di credito possono ottenere finanziamenti a tasso zero (TAEG 0%) se acquistano IBM System x, PureFlex, Storage e Power Systems oppure se effettuano la migrazione dei propri sistemi IBM verso le piattaforme tecnologiche più nuove.