Tratto dallo speciale:

IoE e Smart Office con Cisco a SMAU

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 9 Ottobre 2013
Aggiornato 23 Maggio 2014 13:15

logo PMI+ logo PMI+
Cisco a SMAU Milano 2013 con le soluzioni per lo Smart Office e l'Internet of Everything: connessioni a 360 gradi di persone, dati e dispositivi sulla rete.

L’Internet of Everything è un concetto base da tenere in considerazione nell’evoluzione delle tecnologie. Sinteticamente, rappresenta la possibilità da parte di qualsiasi oggetto, dato o persona di collegarsi alla rete per sfruttarne le potenzialità e le caratteristiche. Per questa ragione è indispensabile che le aziende siano in grado di gestire, controllare e disporre di meccanismi e sistemi di networking sempre al passo con i tempi, affidabili ed efficaci nel supportare l’incredibile tasso di crescita delle connessioni disponibili.

Cisco & Partner

Cisco, uno dei maggiori player di mercato in questo ambito, si presenta SMAU 2013 (Fiera Milano City, 23– 25 ottobre, Pad 1 – Stand E60) con un proprio spazio espositivo che punta proprio sull’Internet of Everything (IoE). La tecnologia Cisco arriva nelle aziende italiane grazie al supporto dei partner.

  • Assieme a ComputerGross, Cisco propone poi il noto programma BizMall, che offre soluzioni su misura per il business con un modello di distribuzione innovativo.
  • Con CBT, ad esempio,m tra le numerose le soluzioni presentate si propone sul mercato Easy Cloud, a misura d’azienda e basato sui prodotti Cisco Unified Computing System (UCS) e Nexus switch per data center e cloud, oltre a Cisco Wide Area Application Service (Waas).
  • Con Durante, invece, è possibile beneficiare dell’ufficio del futuro, che comprende soluzioni di riconoscimento biometrico, personal office, virtual window, video collaboration, realtà aumentata, controllo vocale, sistemi di telepresenza immersive, tavolo multimediale, presence personale in mobilità, domotica integrata e controllo tramite gesture dei device.
  • A questa si aggiunge, sempre in relazione allo Smart Office, le soluzioni offerte con Xerox per la stampa innovativa in ottica  Mobility, Cloud & Services: stampare documenti da smartphone o tablet, con la possibilità di condividerli, distribuirlie archiviarli.
  • Infine, assieme a Sirecom, segnaliamo la soluzione sviluppata da Cisco, Target Market Location Based, per avviare strategie di Marketing digitale interattivo innovativo direttamente presso i punti vendita: si rivolge ai clienti che vogliono consultare negozi e aziende tramite dispositivi connessi alla rete con Cisco Unified Access, piattaforma di rete convergente e intelligente che semplifica la gestione di utenti, device e applicazioni, garantisce performance, efficienza operativa ed affidabilità, senza compromettere sicurezza e User Experience.

Per conoscere tutte le novità Cisco per PMI che vogliono rinnovarsi ed innovare, le porte di SMAU sono aperte gratuitamente ai lettori di PMI.it, media partner del Salone ICT: per fruire dell’invito omaggio basta procedere con la registrazione online dalla pagina dedicata.