Tratto dallo speciale:

L’offerta ICT di FASTWEB per l’utenza Business

di Anna Fabi

Pubblicato 16 Settembre 2013
Aggiornato 31 Gennaio 2014 12:28

logo PMI+ logo PMI+
Focus sui servizi alle Partite IVA: intervista a Marcello Milani, Responsabile Marketing della divisione Consumer e Microbusiness di FASTWEB.

FASTWEB è da sempre al fianco di Imprese e Professionisti con soluzioni su misura che coniugano efficienza e innovazione. PMI.it ha fatto il punto con Marcello Milani, Responsabile Marketing della divisione Consumer e Microbusiness di FASTWEB.

Quali sono le ultime novità?

Per i professionisti, gli artigiani e i negozi, FASTWEB offre sempre la massima velocità disponibile sul territorio. In particolare, il collegamento in fibra con velocità sino a 100 megabit al secondo è disponibile nelle città di Milano, Roma, Genova, Bologna, Bari, Napoli, Brescia, Livorno, Monza, Pisa, Varese e Verona. Cui si vanno ad aggiungere Ancona, Bari, Como, Palermo, Padova, Pescara, Reggio Emilia e Torino. Nel resto d’Italia, FASTWEB offre collegamenti in ADSL fino a 20 Mbps, il massimo garantito oggi da questa tecnologia.

A settembre, chi ha una Partita IVA e sceglie la nostra offerta di rete fissa SuperSurf, in promozione a 25 euro al mese per 12 mesi (poi 50 euro, Iva esclusa), ha Internet illimitato, telefonate verso telefoni fissi nazionali illimitate, 60 minuti di chiamate verso tutti i cellulari, modem wi-fi gratuito e attivazione gratuita. Per tutti i nuovi clienti, già raggiunti dalla Fibra di FASTWEB, è disponibile l’opzione Ultrafibra che permette di navigare in Internet fino a 100 Megabit in download e fino a 10 Megabit in upload. Per il primo anno l’opzione è gratuita, al termine della promozione il costo è di 5 euro al mese. Chi attiva due abbonamenti di rete fissa con Partita Iva può inoltre godere di una speciale promozione che consente un risparmio di 240 euro in due anni.

In che misura le nuove proposte FASTWEB per la comunicazione e la connettività dentro e fuori ufficio tengono conto dell’uso esponenziale di smartphone e tablet per il business, sulla scia del fenomeno BYOD?

FASTWEB offre ai suoi clienti un’offerta convergente di rete fissa e di rete mobile. A casa o al lavoro, computer, smartphone e tablet si appoggiano al Wi-Fi e alla rete fissa con performance eccezionali in termini di velocità, stabilità e qualità della linea. Fuori casa, FASTWEB offre servizi mobili di telefonia e Internet. A settembre, per esempio, Mobile 500 è disponibile a soli 10 euro al mese (5 euro al mese per chi acquista contestualmente all’offerta mobile un’offerta di rete fissa FASTWEB) e include Internet senza limiti, 500 minuti al mese di chiamate verso tutti, chiamate senza limiti verso i numeri FASTWEB, 500 SMS al mese verso tutti.

FASTWEB si conferma in pole position in Italia per l’offerta di Internet a banda ultralarga: qual è lo scenario corrente e quali i progetti futuri?

FASTWEB è l’unico operatore alternativo che ha sviluppato una rete nazionale in fibra ottica che attualmente si estende per 34.000 chilometri. Siamo già presenti con una offerta in fibra ottica che offre velocità fino a 100 Mega in venti città. Ma non ci fermiamo qui. FASTWEB sta investendo 400 milioni di euro per espandere ulteriormente la propria rete in fibra ottica entro il 2014, raggiungendo con la banda ultralarga complessivamente 5,5 milioni di famiglie e imprese.