Apple ha lanciato la sua nuova linea di MacBook Pro, che rinnova i precedenti 13, 15 e 17 pollici. Come promesso, le loro prestazioni
sono di tutto rispetto, soprattutto in termini di elaborazione e risparmio energetico, davvero sorprendente in relazione alle dimensioni del display.
Il dettaglio tecnico: il modello da 13 pollici ha autonomia di 10 ore grazie alla nuova generazione di batterie, mentre i fratelli maggiori oscillerebbero tra le 8 e le 9 ore.
Analizziamo le specifiche hardware: il più piccolo della famiglia è ancora equipaggiato con processore Core 2 Duo da 2.4 GHz oppure da 2.6GHz, con memorie da 4GB e hard disk che variano da 250 a 320 GB.
Le versioni da 15 e 17 pollici sono invece dotate della nuova generazione di processori Core i5 e Core i7, solo recentemente resi disponibili da Intel per l’elaborazione su computer portatili.
Secondo Apple, i nuovi MacBook Pro raddoppiano le precedenti potenzialità di calcolo e al contempo migliorano la resa grafica. Sembra infatti che la GeForce 320M, la nuova scheda grafica montata sui 13 pollici, consente di migliorare le prestazioni fino all’80% rispetto ai vecchi modelli.
I prezzi? In questo caso il panorama è ampio e si muove tra i 1149 euro per il 13 pollici entry level fino ai 2249 euro per il 17.