Con il Provvedimento n. 92558 l’Agenzia delle Entrate ha definito il Regolamento contenente le nuove modalità di utilizzo del servizio di consultazione del “Cassetto fiscale delegato” da parte degli intermediari: adesione al servizio più semplice e possibilità di presentare le deleghe in modalità telematica senza andare fisicamente in un ufficio dell’Agenzia. Le deleghe da parte del cliente a consultare il proprio cassetto potranno inoltre interessare fino a due intermediari e il mandato avrà una durata pari a quattro anni.=> Scopri come funziona il cassetto fiscaleIl Regolamento dovrà essere letto e sottoscritto dagli intermediari, quindi inoltrato all’Agenzia che dovrà rispondere con un attestato di accettazione contenente il codice segreto per accedere al Cassetto fiscale del cliente. Si tratta di novità interessanti che diventeranno operative entro il 31 ottobre 2013, con apposita comunicazione da parte dell’Agenzia delle Entrate. Gli intermediari che erano già stati delegati secondo le precedenti modalità potranno utilizzare il “Cassetto fiscale delegato” aderendo alle nuove regole entro il 31 ottobre 2014. Le deleghe attive resteranno valide fino alla scadenza a meno di di revoca, che può arrivare in qualsiasi momento sia da parte del cliente che dell’intermediario.
Nel Cassetto fiscale arrivano le notifiche di avvisi bonari e i pagamenti diretti
Nuove funzionalità nel Cassetto fiscale dell’Agenzia delle Entrate: notifiche personali, pagamenti diretti, richieste di assistenza e invio documenti.
Concorso Agenzia delle Entrate: nuovo bando per 190 posti
La nuova selezione pubblica promossa dall’Agenzia delle Entrate per assumere funzionari tecnici e gestionali: domande entro il 19 dicembre.
Bonus Natale 2024: online le nuove istruzioni per l’indennità una tantum
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento che chiarisce i nuovi requisiti per l’accesso al Bonus Natale, in arrivo a dicembre con la Tredicesima.
Avvisi dal Fisco in arrivo per milioni di privati e aziende
Dal 2025 pioggia di avvisi fiscali sulle anomalie di Partite IVA e privati in dichiarazioni dei redditi: adempimento spontaneo per le irregolarità.
Riscossione: come parlare con l’AdER in videochiamata
Dall’area riservata del portale dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione è possibile prenotare il servizio di assistenza in videochiamata: come procedere.
Polizze vita: indetraibile il premio pagato dall’azienda
Non possono essere detratti a fini fiscali i premi assicurativi che non concorrono alla formazione del reddito complessivo.
Consegna documenti all’Agenzia delle Entrate: ecco il servizio online
Il Fisco spiega come funziona il servizio online disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate per inviare documenti, anche per conto di altri soggetti.
Concordato Preventivo 2025 anche senza adesione 2024
L’Agenzia delle Entrate fornisce chiarimenti sul Concordato Preventivo Biennale e sui requisiti di accesso per i periodi d’imposta 2024 e 2025.