Bando Confcommercio: c’è ancora tempo per il Premio Innovazione

di Noemi Ricci

7 Aprile 2010 12:00

logo PMI+ logo PMI+
Iscrizioni aperte fino al 16 aprile per il bando di Confcommercio che assegnerà il "Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi" alle imprese del commercio, del turismo e dei servizi

Tempo fino al 16 aprile per presentare domanda di partecipazione al Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi, il riconoscimento aperto da Confcommercio a tutte le imprese italiane, in forma collettiva o individuale, dei settori Commercio e Turismo, o Srvizi alle imprese e/o alla persona.

Le Categorie di Premi per il Terziario saranno “Innovazione nel Commercio”, “Innovazione nel Turismo” e “ICT & Service Design nei Servizi”.

I progetti tipo: idee, modelli e processi di applicazioni tecnologiche, modalità e luoghi di fruizione o tecniche di progettazione innovative, (ad esempio di Service Design o di Service Science Management and Engineering (SSME).

Obiettivo, creare servizi nuovi o migliorati, che verranno valutati da una Giuria del Premio (vedi il regolamento).

Il Premio Nazionale per l’Innovazione è istituito presso la Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica COTEC, nell’ambito delle iniziative promosse dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (G.U. n° 136 del 12 giugno 2008) – che ha previsto la Giornata Nazionale dell’Innovazione – e dal Decreto Ministeriale del 4 maggio 2009.