Per le aziende che hanno necessità di garanire una customer experience davvero efficiente – integrando in modo efficace tutte le attività relative ad un prodotto e ad un servizio – è disponibiule l’ultima release di ServiceOptimization, la soluzione di ClickSoftware pensata per rendere la vita facile a operatori, supervisori e dispatcher.
La chiave del successo della soluzione deve essere ricercata sicuramente nell’intelligenza artificiale, che aggiunge nuove funzioni studiate per aiutare il personale mobile e di backoffice a fornire customer experience di qualità grazie all’impiego di tecnologie context-aware.
=>ERP in azienda: come soddisfare il cliente
ServiceOptimization comprende il contesto, individuando il profilo del cliente, il tipo di contratto e l’urgenza della chiamata, prendendo decisioni proattive basate anche sull’ora del giorno, il luogo, l’attività da realizzare o la disponibilità di personale.
Si realizza così un sistema di veri e propri smart personal assistant che, oltre ad ottimizzare i processi, possono essere utilizzati come agevolatori per il controllo della conformità rispetto alle procedure normative e aziendali.
Ad aggiungere valore alla soluzione, si evidenzia il supporto all’automatizzazione della comunicazione “social” con clienti, colleghi e manager. Ma anche la propensione al Mobile, la gestione informata di singoli e team e le funzionalità di ottimizzazione del workflow e dei risultati dei turni.
Come spiegato da Moshe BenBassat, Chairman e CEO di ClickSoftware, questa nuove release rende “il business dei servizi più intelligente, non solo più efficiente”. “L’intelligenza artificiale” – prosegue il CEO – è sempre stata una parte importante delle nostre soluzioni; è una delle ragioni per le quali siamo leader di mercato e i nostri clienti ottengono risultati così eclatanti”.