C’è tempo fino al 19 luglio per partecipare al progetto “SIRNI Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità” promosso dalla Camera di Commercio di Potenza e realizzato con il contributo di Unioncamere e del MISE.
=> Contributi ai neo-imprenditori in Basilicata
Il bando si basa sull’erogazione di sostegno formativo a 30 aspiranti imprenditori che vogliono avviare una nuova impresa o rilevare un’attività esistente.
Il progetto prevede l’attivazione di percorsi formativi a favore dei neo imprenditori e incentrati su una varietà di tematiche differenti (assessment dell’idea, ambiente e posizionamento, ascolto del mercato, Business Plan, strumenti di finanziamento, strumenti telematici innovativi per la gestione amministrativa, Web marketing, Social Media marketing, e-commerce e approvvigionamento online).
Fino al termine del progetto sarà inoltre possibile ricevere assistenza per la redazione dei business plan anche attraverso webinar e strumenti interattivi.
I partecipanti al percorso formativo che avvieranno un’impresa potranno infine concorrere alla selezione per ottenere un contributo in conto interessi come finanziamento iniziale.
=> Contributi a fondo perduto per le PMI in Basilicata
Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Potenza