Si terrà il 13 luglio l’edizione 2013 del Kublai Award, il premio destinato al migliore progetto di innovazione sociale promosso dalla community di Kublai, la piattaforma per l’innovazione sociale lanciata dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica (MiSE).
Kublai è un ambiente collaborativo di progettazione realizzato pensando soprattutto ai creativi che hanno bisogno di una mano per sviluppare la propria idea. Una fucina per start-up innovative insomma.
=>Scopri tutte le iniziative per Start-up innovative
Sarà la sede romana di The Hub – network globale di spazi fisici finalizzati a supportare le start-up – a ospitare l’evento dalle 9:30 alle 17:30 in via dello Scalo San Lorenzo 65.
Sono nove i progetti che si contenderanno il premio finale assegnato dalla giuria presieduta da Federico Lasco – Dirigente del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica:
- AerialClick di Gaetano Cosimo Massari;
- EasyBuy di Antonio Padovano;
- Mondi Virtuali di Luca Spoldi;
- My Special Gift di Cosimo Nicolazzo;
- Porta Cumana di Maria Oreto;
- Realizza il tuo futuro di Anna Maria Iaria;
- Augusta SMART di Marco Micheletti;
- TOK – The tree of knowledge di Marta Castellini;
- Wesuvio di Lina Sorrentino.
Novità dell’iniziativa sarà tuttavia la premiazione dei progetti fuori concorso presentati nel corso dell’evento di fronte a una platea composta dai consulenti di BCC, da alcuni esperti del Ministero dello Sviluppo Economico e dai coach di Kublai (è possibile inviare il materiale via email: progettokublai@gmail.com).
Maggiori informazioni sull’evento sono pubblicate sul sito Kublai Award