Per gestire le risorse energetiche negli ambienti di lavoro è opportuno organizzare i consumi di edifici e uffici. A tal fine Wind ha lanciato sul mercato una soluzione di monitoraggio dei consumi elettrici sviluppata in collaborazione con Alcatel-Lucent, che promette di migliorare le performance del sistema energetico interno e ridurre i costi con risparmi fino al 30%.
Si chiama Wind Energy Platform la piattaforma per contesti industriali e aziendali, ma anche per edifici civili.
Le sue funzionalità principali consentono di tenere sotto controllo condizioni ambientali e di illuminazione, stato degli impianti termici o di condizionamento e strutture controllate con l’obiettivo di ottenere un quadro chiaro delle attività complessive.
In questo modo, non solo è possibile ridurre i costi ottimizzando l’utilizzo delle risorse, ma si può migliorare lo stato di salute dell’azienda, disaccoppiando il core business dalle attività di gestione dell’energia.
Grazie a questa iniziativa Wind rinnova l’interesse nei servizi green focalizzati sul rispetto aziendale e soprattutto prosegue nella commercializzazione di prodotti non propriamente assimilabili al proprio comparto di riferimento, ovvero quello degli operatori telefonici.