Parte il nuovo progetto LOG.IN promosso dalla Federlazio con il contributo della Camera di Commercio di Roma per migliorare la competitività a favore delle imprese romane.
=> PMI e logistica: distribuzione merci all’estero
Un’iniziativa che ha il fine di promuovere lo sviluppo di soluzioni innovative di logistica integrata nelle imprese della Provincia di Roma, spesso in difficoltà proprio nella creazione e ottimizzazione di soluzioni interne per la gestione di tutte le attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione dei prodotti.
Il Vicedirettore Generale di Federlazio, Luciano Mocci, descrive i dettagli del progetto e i principali vantaggi per le imprese aderenti, agevolate soprattutto dal punto di vista economico grazie all’assenza di costi fissi.
«Il progetto LOG.IN. nasce con lo scopo di sensibilizzare le piccole e medie imprese di Roma al tema della logistica integrata e ai vantaggi che essa può garantire in termini di efficienza. Il vantaggio è garantito dalle economie di scala che consentono di integrare in modo flessibile tutte le fasi delle filiera logistica, attraverso la fornitura di ogni tipo di servizio: dall’importazione, compresi i servizi doganali, allo stoccaggio, alla distribuzione personalizzata delle merci a livello nazionale ed internazionale. In questo modo le imprese si sgravano dei costi fissi che altrimenti sarebbero a loro carico.»