Nell’ambito di SMAU Bologna è stato conferito il premio speciale “Made in E.R”, indetto da Resto del Carlino – SMAU e assegnato quest’anno a G-Com, riconosciuta come realtà più innovativa in ambito locale.
La start-up specializzata nella creazione di contenuti interattivi e branded entertainment, quindi, è stata scelta tra 50 iniziative imprenditoriali innovative nel contesto dell’8° “Research to business” e relative al settore dell’editoria, del digital, dei nuovi media e del social networking.
=> A SMAU Bologna l’intrattenimento interattivo di G-Com
«Sempre più persone amano ascoltare storie anziché ricevere messaggi dalle istituzioni, dalle aziende o in merito a nuovi prodotti. In molti, specialmente nel campo della pubblicità, si adoperano per creare queste storie. Noi facciamo di più: le rendiamo interattive, le utilizziamo come ago e filo con il quale cucire trame che partano da un media e arrivino ad un altro, diventando così trasversali, complete e appetibili per comunicare su un pubblico sempre più vasto.»
=> Leggi tutte le novità di SMAU Bologna
Il fondatore e direttore creativo Diego ‘Moja’ Perrone ha descritto con queste parole il carattere innovativo di G-Com, che a SMAU presenta il format principale “Jurors”, serie interattiva di genere crime per la televisione già pluripremiata.