Nell’ambito dell’edizione 2013 di SMAU Bologna, in programma il 5 e il 6 giugno, si svolge anche l’ottavo Salone Internazionale della Ricerca Industriale con la presentazione delle novità delle realtà imprenditoriali locali.
=> Vai allo speciale su SMAU 2013
Tra queste anche G-Com, startup specializzata nella creazione di contenuti interattivi e branded entertainment, che proprio a SMAU presenta i prodotti e i format più innovativi: core business, per lo sviluppo di storie (di fantasia o documentari) che prevedono la partecipazione attiva del pubblico, ma webserie, contenuti video ma anche esperienze multi-piattaforma, tv, web e altri media.
«Conoscere da vicino G-Com è sicuramente interessante per tutti gli operatori della comunicazione (agenzie e direttori marketing) nonché le aziende private e pubbliche (G-Com ha creato un format per lo sviluppo del turismo locale) desiderose di attivare strumenti innovativi, moderni e richiesti dalla 2nd screen generation, ovvero il pubblico iperconnesso che segue più schermi (tv, mobile, pc) contemporaneamente.»
Così si legge nel comunicato ufficiale di G-Com, ideatrice del format “Jurors” che sarà presentato all’edizione 2013 di R2B, già serie interattiva per la televisione premiata a Londra, Parigi, Rio de Janeiro e vincitrice del riconoscimento “Mind the gap: best transmedia project”.