Illustrare nel dettaglio le caratteristiche e le finalità del Fondo Jeremie, comprese le modalità di accesso al finanziamento e tutti i vantaggi per le imprese: questo il fine del convegno “Fondo Jeremie: Nuova Linfa per le PMI” in programma per il 22 maggio presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni.
=> Accesso al credito e Fondo Jeremie: nuove regole in Campania
Il Fondo Jeremie (gestito da UNICREDIT s.p.a. in accordo con European Investement Fund (EIF), MCC s.p.a. e Regione Campania) nasce per favorire l’accesso al credito per le micro, piccole e medie imprese.
Attraverso questo strumento finanziario le imprese possono sia promuovere nuovi investimenti sia migliorare la liquidità aziendale, grazie all’erogazione di un mutuo così composto: 45% da Fondi Jeremie intermediati tramite il fondo Europeo di investimento a tasso 0; 55% da fondi UniCredit.
=> UBI Banca: con Jeremie FESR, finanzia le PMI
Una risorsa per le imprese anche contro la crisi finanziaria e creditizia che sempre più stesso crea difficoltà patrimonializzazione e capitalizzazione, limitando l’accesso al credito e qualsiasi iniziativa volta a promuovere sviluppo e innovazione.