Quale impatto hanno per le imprese la dematerializzazione e la digitalizzazione dei processi di business? Se ne parlerà a Milano il 28 maggio nel corso di un convegno “Digitalizzare per Competere” organizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano, finalizzato a presentare la ricerca condotta dall’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione.
=> Dematerializzazione: via libera alla firma grafometrica
L’evento ha infatti il fine di illustrare le modalità attraverso le quali la digitalizzazione dei processi può rivelarsi un differenziale competitivo per le imprese che la adottano, soprattutto per quanto concerne le relazioni cliente-fornitore e la Fatturazione Elettronica.
Nel corso del congegno saranno affrontate anche altre tematiche legate al Decreto Attuativo che comporta l’obbligo di Fatturazione Elettronica verso la PA, compresa la nuova Direttiva IVA che recepisce la Direttiva 2010/45/UE ecc.
=> Privacy: come proteggere documenti cartacei e stampati
Saranno inoltre illustrate esperienze concrete di digitalizzazione e dematerializzazione all’interno di alcune istituzioni pubbliche e private italiane, una strategia volta a potenziare i propri differenziali competitivi.
Tutti i dettagli del convegno sono pubblicati sul sito dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione.