Un brand per Torino come città ma soprattutto come comunità imprenditoriale votata all’innovazione tecnologica. Questo l’obiettivo che si pone Torino Valley, ambizioso progetto partito ‘dal basso’ che si appresta a divenire un punto di riferimento per imprese e istituzioni torinesi.
Nato un anno fa come blog, Torino Valley si è trasformata gradualmente in un portale dello sviluppo tecnologico industriale. Oltre al sito tradizionale il progetto prevede anche una piattaforma web di elearning, e una sezione dedicata ai wiki. Proprio quest’ultima è destinata ad affiancare il blog per estendere la partecipazione dei soggetti della Torino Valley.
In linea con la filosofia del Web 2.0, infatti, i veri protagonisti saranno gli utenti, in quella che nei piani degli ideatori sarà una vera e propria community. L’obiettivo ultimo del progetto è offrire a imprese e cittadini un ecosistema di comunità e sottocomunità nelle quali comunicare, condividere idee e partecipare assieme allo sviluppo economico e tecnologico del capoluogo piemontese. Per far questo è a disposizione di tutti il network di blog Pensa Torino, in cui gli utenti possono proporre le proprie idee.